News

Portare i bambini in fascia

Sabato 6 aprile 2019 ore 10.00 incontro informativo con Sara Pranzo, consulente del portare.
Leggi di più

Quando portare un bimbo dall’osteopata

I primi contatti con un lattante o con un bimbo sono di fondamentale importanza: inizialmente verranno messi a disposizione dei giochi e, approfittando di questa fase di scoperta, si osservano i movimenti del piccolo, utilizzando poi per la palpazione le posizioni che il bimbo accetta più volentieri. L’ascolto permette di valutare la spontaneità o la…
Leggi di più

Taglio cesareo e lombalgia. 

Perché la cicatrice deve essere trattata manualmente. Come ogni cicatrice profonda anche quella da taglio cesareo crea zone di fissazione che, in questo caso, fanno ruotare il bacino e causano un’alterazione del sistema fasciale che svolge un ruolo fondamentale sulla postura. Il sistema fasciale (tessuto connettivo che avvolge ogni organo, vaso, muscolo, osso del nostro…
Leggi di più

L’importanza della colazione

Saltare la prima colazione è un fattore che predispone al sovrappeso ed all’obesità infantile (come affermato dalla Società Italiana di Obesità nel congresso del 2008). La prima colazione non deve mai essere saltata, spesso accade che siano gli adulti, sopraffatti dalla fretta del mattino oppure abituati loro stessi ad uscire senza fare colazione (magari per…
Leggi di più

Nuovo corso: “perineo, integrazione, movimento”

Il percorso   “Perineo, integrazione e movimento ®” creata da Nuria Vives è un’attività  Corporea per la PREVENZIONE, LA SALUTE E IL BENESSERE  che integra il perineo nella globalità del corpo e del movimento. Il metodo di lavoro corporeo si avvale di queste caratteristiche: – conoscenza anatomica basilare della zona perineale (ossa, muscoli, legamenti, struttura)…
Leggi di più

“un percorso speciale e meraviglioso”

La testimonianza di una ragazza seguita da Elisabetta e Giulia durante la gravidanza e subito dopo il parto. “Mi sono affidata ai professionisti di Alchemia durante tutto il periodo della gravidanza e post parto. Il mio obiettivo era preparare il mio corpo ad affrontare l’evento del parto. L’osteopatia è stata di vero aiuto per riequilibrare…
Leggi di più

Per informazioni compila e invia il form di seguito