News

Quando portare un bimbo dall’osteopata

I primi contatti con un lattante o con un bimbo sono di fondamentale importanza: inizialmente verranno messi a disposizione dei giochi e, approfittando di questa fase di scoperta, si osservano i movimenti del piccolo, utilizzando poi per la palpazione le posizioni che il bimbo accetta più volentieri. L’ascolto permette di valutare la spontaneità o la…
Leggi di più

Taglio cesareo e lombalgia. 

Perché la cicatrice deve essere trattata manualmente. Come ogni cicatrice profonda anche quella da taglio cesareo crea zone di fissazione che, in questo caso, fanno ruotare il bacino e causano un’alterazione del sistema fasciale che svolge un ruolo fondamentale sulla postura. marshall röhrenverstärker drcastelar.com Florida state seminars jerseys Iowa State Football Uniforms Iowa State Football…
Leggi di più

L’importanza della colazione

Saltare la prima colazione è un fattore che predispone al sovrappeso ed all’obesità infantile (come affermato dalla Società Italiana di Obesità nel congresso del 2008). La prima colazione non deve mai essere saltata, spesso accade che siano gli adulti, sopraffatti dalla fretta del mattino oppure abituati loro stessi ad uscire senza fare colazione (magari per…
Leggi di più

Nuovo corso: “perineo, integrazione, movimento”

Il percorso   “Perineo, integrazione e movimento ®” creata da Nuria Vives è un’attività  Corporea per la PREVENZIONE, LA SALUTE E IL BENESSERE  che integra il perineo nella globalità del corpo e del movimento. Il metodo di lavoro corporeo si avvale di queste caratteristiche: – conoscenza anatomica basilare della zona perineale (ossa, muscoli, legamenti, struttura)…
Leggi di più

“un percorso speciale e meraviglioso”

La testimonianza di una ragazza seguita da Elisabetta e Giulia durante la gravidanza e subito dopo il parto. “Mi sono affidata ai professionisti di Alchemia durante tutto il periodo della gravidanza e post parto. Il mio obiettivo era preparare il mio corpo ad affrontare l’evento del parto. L’osteopatia è stata di vero aiuto per riequilibrare…
Leggi di più

Bambini e zaino scolastico

I bambini portano tutti i giorni un bel carico sulle spalle. Il carico dovrebbe essere non superiore al 10-15% del peso corporeo del bambino, difficilmente si riesce a stare in questo limite. Quanto pesa il bambino e che corporatura ha? Quanti chili il nostro bambino si porta sulle spalle tutti i giorni? Avete mai provato…
Leggi di più

Per informazioni compila e invia il form di seguito